Bilocale Mini
A Milano, al terzo e ultimo piano di una casa degli anni ’20 in una zona semicentrale della città, il bilocale mini di 45 mq con doppio affaccio è stato completamente ristrutturato. Un intervento radicale che ha comportato, oltre ai cambiamenti nel layout, soprattutto il consolidamento delle strutture e il rifacimento completo degli impianti del bilocale mini, con l’eliminazione di quello di riscaldamento a gas esistente.
Sono state quindi eseguite importanti opere di adeguamento che hanno migliorato non solo la funzionalità ma anche l’efficienza energetica (alcuni dei principali lavori effettuati sono spiegati più in dettaglio nell’ultima pagina del servizio).
Dietro la porta a bussola, con ingresso dal ballatoio, si apre ora un bilocale mini contemporaneo ed essenziale che – dal punto di vista estetico – trova negli abbinamenti cromatici delle finiture, soprattutto tessili, uno dei suoi tratti personalizzanti. Sono in particolare due colori – il giallo e il blu – che, su sfondi neutri, connotano sia il living che la camera da letto. Negli arredi del bilocale mini, soluzioni low cost si alternano a pezzi di design, con la complicità di dettagli di stile.